Acquistare una FAT EBIKE per il fuoristrada?
La bicicletta è sempre stata e continua a essere un mezzo popolare per spostarsi. Viene pubblicizzata come un modo per sconfiggere la congestione del traffico urbano, un ottimo modo per tenersi in forma, inquinare meno ed in questo momento per RISPARMIARE negli spostamenti.
Il problema di molte biciclette è che non sono estremamente adatte al fuoristrada, a meno che non si scelga di acquistare una mountain ebike, che in genere sono molto più costose delle bici normali. La fat ebike è un modo per risolvere il problema!
Una fat ebike è, in sintesi, una bicicletta con pneumatici extra-large. I copertoni extra-large presentano alcuni vantaggi per il ciclismo fuori strada o in condizioni climatiche avverse.
Prima di tutto, hanno una trazione di gran lunga migliore, imitando i pneumatici delle auto. In secondo luogo, gli stessi pneumatici sono costruiti per essere utilizzati sulla neve (la superficie più ampia permette alla bicicletta di pedalare sulla neve senza affondare e di assorbire più facilmente gli ostacoli), in discesa e su tutti i tipi di terreno, dalle rocce, alla ghiaia, alla pavimentazione molto liscia.
Le fat ebike sono diventate popolari perché permettono di pedalare su terreni che le bici normali hanno difficoltà ad affrontare, in particolare la neve e la sabbia.
Inoltre i pneumatici delle fat ebike possono essere sgonfiati per poter affrontare gli ostacoli ed essendo quindi più “larghi”, permettono ai ciclisti di pedalare tranquillamente sulla neve o sulla sabbia o nel fango, decisamente meglio di una bicicletta normale. Possono, senza dubbio, essere utilizzate con qualsiasi condizione climatica permettendo di uscire in bici tutto l’anno.
Se siete ciclisti che vogliono poter pedalare tutto l’anno, andare fuori strada e su sentieri impervi, neve, sabbia, fango, allora le fat ebike fanno per voi!
Potete scegliere tra i nostri nuovi modelli QUI.
Il team Cicloone